Posso personalizzare il mio sito WordPress senza spendere nulla? 

Schermata portale PubliTec
Homepage

È tempo di bilanci… Dopo due mesi in isolamento posso confermare che le giornate lavorative in casa sono state molto produttive, forse anche di più rispetto a quelle trascorse in ufficio. Si pensa che in casa ci siano maggiori distrazioni ma nel mio caso è accaduto l’opposto. In casa l’unica compagnia che ho è Spotify, in ufficio, invece, i colleghi chiacchieroni, una battuta, la pausa caffè: mille distrazioni in più, obiettivamente. Piccola divagazione, tornando alla domanda originaria, la risposta è: SI, eccome!

Ho appena concluso il restyling del portale della casa editrice nella quale lavoro e mi sono ritrovata, addirittura, a sostituire un tema WordPress a pagamento con un tema free. Il tema in questione si chiama Neve, è sviluppato da ThemeIsle (un grazie personale, siete grandi!) ed è offerto gratuitamente. Oltre a comprendere una progettazione SEO-friendly, è scritto con un codice pensato per un rapido caricamento, un fattore molto importante soprattutto per la navigazione, ormai consolidata, da mobile

A supporto del tema Neve vi consiglio due plugin sempre free.
Il primo è Elementor Page Builder, plugin che appartiene alla categoria dei visual page builder. Supporta sia chi è alle prime armi, creare un sito web può sembrare un’impresa davvero difficile, modificarne il design anche peggio, sia i puristi. Per molti di loro sarà una bestemmia utilizzare un visual page builder ma creare un sito per i più esperti è solo questione di risorse e tempo, fattori che spesso scarseggiano, se ho la possibilità di fare un bel lavoro, low cost, perché non sfruttarla?
Il secondo plugin free è Essential Addons for Elementor che fornisce altri 28 elementi extra, rispetto a quelli già, numerosi, disponibili con Elementor. 

Schermata come lavoriamo
Una sezione del sito

Date un’occhiata al sito fatto senza spendere un euro!